Realizzazione Siti con CMS

La realizzazione di siti tramite i content management system o CMS come WordPress, Joomla, sono rivolti alla gestione di siti web di piccole o grandi dimensioni che richiedono costanti aggiornamenti.
Un CMS è un’applicazione lato server che si appoggia su un database che serve per lo stoccaggio dei contenuti ed è suddivisa in due parti principali:

Una sezione di amministrazione chiamata back end che serve per organizzare i contenuti del sito web o del blog e una sezione applicativa chiamata front end che più semplicemente è ciò che l’utente vede quando si collega al sito.

L’amministratore del CMS (il nostro cliente in questo caso) può gestire con facilità tramite un pannello di controllo i contenuti da inserire, modificare e gestire. Il Layout grafico di un CMS è creato dai fogli stile (CSS) che permettono con le dovute modifiche di personalizzare in ogni particolare il layout grafico.

Uno dei vantaggi dei siti realizzati con wordpress o joomla è che la loro struttura è perfettamente ottimizzata per l’indicizzazione sui motori di ricerca.

Un’altro vantaggio, ma non meno importante, dell’uso dei CMS per costruire il vostro sito web sono i costi contenuti per la sua realizzazione.

CiliGraphic realizza siti con i più famosi CMS oggi disponibili come WordPress, Joomla e Magento.